Come scegliere la borsa perfetta

Per noi donne la borsa è un accessorio indispensabile e che racconta molto di noi e del nostro stile. Scegliere quella giusta è dunque un passaggio fondamentale! Ma come fare, e quali strategie seguire?

Innanzitutto va detto che la borsa ideale deve tenere conto di questi fattori: la morfologia fisica e lo stile.

 

MORFOLOGIA FISICA E STATURA:

  • Se siete minute scegliete una borsa piccola o al massimo di dimensione media per il giorno: scegliere una borsetta di grandi dimensioni vi farà sembrare più basse!
  • Se siete di altezza media va benissimo una borsa di dimensione media
  • Se siete alte, o molto alte, è perfetta anche una maxi-borsa
  • Se la vostra parte alta (spalle, seno, ecc.) é più robusta della parte sotto (più esile) preferite una borsa a mano o a tracolla
  • Se nel vostro fisico la zona fianchi è la parte più ampia del vostro corpo, preferite una borsa a spalla e non a tracolla

 

STILE

L’aspetto finale, e non meno importante, da prendere in considerazione è qual è il vostro stile abituale, e che tipo di borsa vi rappresenta veramente; siete donne dallo stile classico-elegante? Perfetta una borsa bauletto, o stile modello Kelly di HermesSiete piuttosto sportive? Lo zainetto potrebbe essere una scelta vincente per la sua praticità, oppure un modello in materiale morbido, non rigido; se siete sempre al passo con la moda in questo momento l’ideale è la borsa a secchiello (o bucket bag) o una mini-bag!

Buona borsa a tutti!

Lascia un commento